- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
I giornalisti di Tuttojuve.com commentano con grande rammarico il risultato del match di oggi tra Napoli e Juventus. Ecco quanto, delle loro parole, è stato evidenziato da Calcionapoli1926.it:
La Juventus cerca i tre punti a Napoli, per mettere pressione alle prime due. Pirlo sceglie qualche sorpresina con Bernardeschi con Rabiot e Bentancur a centrocampo, in difesa Szczesny, Danilo, Chiellini, De Ligt e Cuadrado, in attacco Chiesa supporta Cristiano Ronaldo e Alvaro Morata.
Nel Napoli, fuori Ospina, difesa inedita, si punta in attacco con Osimhen, Lozano, Politano ed Insigne. Napoli che prova la pressione, ma la Juve è reattiva nei primi minuti.Prima occasione per Bernardeschi che spreca una bella ripartenza.
Sempre Chiesa pericoloso per porta al giallo di Di Lorenzo. Alla mezz’ora Chiellini sbraccia in area e l’arbitro concede al Var un rigore molto discutibile. Insigne non sbaglia. Di Lorenzo graziato dal secondo giallo, altra decisione discutibile.
Cronaca a parte, "la sconfitta è immeritata nel complesso, ma la Juventus paga sensibilmente un primo tempo in cui non è mai stata realmente pericolosa. Il Napoli fa la sua partita, impaurito all'inizio e poi concreto nell'unico momento di gara in cui affonda con il rigore trasformato da Insigne. Nella ripresa è un monologo degli ospiti, con la Juve che non riesce però a sfondare il muro eretto dalla squadra di Gattuso. Brutto passo falso, ma il campionato non è ancora compromesso".
© RIPRODUZIONE RISERVATA