- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Del Genio: “Io non ho mai avuto dubbi sulle enormi qualità di Ghoulam”
Paolo Del Genio è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss. Il noto giornalista napoletano ha commentato l'ottima prova del Napoli in quel di Torino e non solo. Del Genio ha infatti elogiato anche le ottime performance di Dries Mertens e Faouzi Ghoulam.
Di seguito le dichiarazioni del giornalista campano
Su Juventus-Napoli
“Il Napoli, ieri, ha giocato un’ottima partita, straordinaria per tutto quello che è successo nei giorni precedenti. Bisogna fare i complimenti a tutti: a Spalletti, ai suoi collaboratori e a tutti i ragazzi che sono scesi in campo. L’unico rammarico riguarda il fatto che erano talmente pochi da non poter fare i cambi perché, nonostante la Juve avesse pareggiato, il Napoli, per 60-70 minuti, è stato padrone del campo e, con i cambi negli ultimi 20 minuti, poteva dare la mazzata decisiva. A parte Zielinski, che comunque ha dato il suo contributo nonostante una settimana particolare, i migliori sono stati i difensori, i due centrocampisti e, ovviamente, Insigne e Mertens”.
Su Ghoulam
"Da lui mi aspetto sempre cose positive perché è un giocatore di livello talmente alto che, pur non essendo al top della condizione, riesce a giocare con naturalezza e tranquillità. Come livello di giocatore, è l’unico che possiamo mettere a confronto con Koulibaly. Se non si infortunava, avremmo fatto fatica a tenerlo a Napoli perché non so quanti calciatori con la sua qualità giocano, in questo momento, in quel ruolo".
Su Mertens
"Il belga, in questo momento, è il giocatore più importante perché, se abbiamo il problema di concretizzare il gioco che produciamo, è l’unico che, molto spesso, ce lo risolve".
Sulla difficile situazione in casa Napoli
"Il Napoli, in una situazione di clamorosa emergenza, sta facendo bene e tenendo botta. Ora, speriamo che ritornino tutti anche se ci stiamo fidando molto di più delle alternative. Quando si parla di cambi nelle grandi squadre, ci si riferisce a quelli offensivi che si fanno, ad un certo punto della gara, per cercare di vincere. Spesso, il Napoli ci era riuscito. Ma dopo il lavoro estenuante di ieri non avendo cambi offensivi la pressione sulla Juve è calata".
© RIPRODUZIONE RISERVATA