00:48 min

ultimissime calcio napoli

Napoli-Juventus, i precedenti: azzurri reduci da un poker di successi consecutivi

Tony Sarnataro
Tony Sarnataro Giornalista 
Il club azzurro si appresta ad affrontare al "Maradona" tra poco i bianconeri in un match valido per la 27a giornata

Il Napoli si appresta ad affrontare al "Maradona" la Juventus in un match valido per la 27a giornata di serie A. Si tratta di una classica del calcio italiano che spesso, anche in tempi recenti, ha deciso gli scudetti. Andiamo a vedere i precedenti.

Napoli-Juventus, i precedenti

—  

Considerando la cabala recente possiamo parlare di un incontro favorevole agli azzurri che spesso hanno battuto i loro acerrimi rivali. Più nel dettaglio sono ben quattro le vittorie di fila in match casalinghi con la ciliegina sulla torta del 5-1 dell'anno scorso che probabilmente significò lo scatto decisivo verso lo scudetto. La gara emblema del trionfo, quella in cui la squadra di Spalletti annichilì la seconda in classifica e più immediata inseguitrice. Senza storia. Più in generale, nel computo totale leggermente avanti gli azzurri con 29 vittorie, 28 pareggi e 23 sconfitte. I padroni di casa sono imbattuti da cinque anni, quando nel 2019, i bianconeri passarono per 1-2. Da allora come detto quattro successi di fila partenopei, i precedenti tre tutti con una sola rete di vantaggio. Il pareggio più recente risale al 2017, 1-1 il finale.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.