- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
NAPLES, ITALY - JANUARY 13: Victor Osimhen of SSC Napoli celebrates after teammate Khvicha Kvaratskhelia (not in frame) 2-0 goal during the Serie A match between SSC Napoli and Juventus at Stadio Diego Armando Maradona on January 13, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Ieri sera, allo stadio Diego Armando Maradona, il Napoli di Luciano Spalletti si è imposto con un netto 5-1 sulla Juventus di Massimiliano Allegri. Una prestazione straripante della formazione azzurra, che allunga a +10 in classifica proprio sui bianconeri. Proprio sulla partita dei partenopei, si è espresso il noto sito TMW, stilando dei voti su ogni singolo giocatore.
Di seguito le pagelle stilate da TMW:
Meret 6,5 - Ci mette una pezza nel finale di primo tempo, quando la partita era ancora aperta e il risultato in bilico. Il suo intervento su un cross deviato di Chiesa permette al Napoli di rientrare negli spogliatoi in vantaggio. Poi nella ripresa assiste allo show.
Di Lorenzo 6,5 - Capitano di un Napoli che si ritrova più bello nelle notti più importanti. Dalle sue parti ha un avversario molto pericoloso come Chiesa: lo limita a dovere.
Rrahmani 6,5 - Non ha ancora ritrovato la confidenza pre-infortunio, sia in fase di impostazione che di marcatura. È sempre un po' in difficoltà e commette un paio di errori abbastanza grossolani. Poi però si riscatta al nono della ripresa: su un corner dalla destra si fa trovare al posto giusto al momento giusto e realizza il 3-1.
Kim 6 - Meglio del suo compagno di reparto, ma sul gol di Di Maria si muove male. Scoordinato, si lascia infilare in modo troppo ingenuo.
Mario Rui 7 - Altra prestazione da Professore. Attento, lucido, caparbio: è lui a recuperare il pallone da cui nasce la rete del 4-1.
Dal 70' Olivera 6 - Entra e partecipa alla festa degli azzurri.
Anguissa 6,5 - Spalletti lo richiama spesso, di più rispetto agli altri. Perché il camerunese è decisivo quando è nel vivo del gioco e invece troppo spesso si defila. Nella ripresa migliora nell'applicazione e i risultati sono evidenti.
Lobotka 7 - Soprattutto nel primo tempo ha più metri da coprire. I compagni di reparto spesso si dileguano e lui porta il pallone più del solito: la sostanza non cambia, pochissimi gli errori in fase di impostazione. Una cassaforte.
Zielinski 6,5 - Più di spada che di fioretto. Nel primo tempo deve sacrificarsi più che proporsi e lo fa col giusto temperamento, mettendosi in discussione anche nella bagarre. Nella ripresa è più il suo gioco e il polacco va a nozze.
Dal 79' Ndombele s.v.
Politano 7 - Ha attivamente partecipato ai due gol realizzati dal Napoli nei primo tempo. Chirurgico nei suoi suggerimenti, difficile da prevedere nei suoi movimenti. Non al meglio, resta negli spogliatoi al termine del primo tempo.
Dal 46' Elmas 7 - Entra in partita con grande applicazione. Partecipa al festival del gol con la rete del definitivo 5-1.
Osimhen 9 - Due gol, un assist. Un'altra grande prestazione anche contro uno dei migliori marcatori del campionato. Ma Bremer dalla sfida del Maradona ne è uscita malissimo: in questo momento, nessuno sta determinando questa Serie A come il centravanti nigeriano.
Dal 79' Raspadori s.v.
Kvaratskhelia 8,5 - Dito sulla bocca per zittire le critiche dopo il gol del 2-0. Qualche mugugno per due gare non all'altezza di un talento che dopo due mesi fuori da ogni logica ha attirato su di sé attenzioni e pressioni. Da lui ci si aspetta sempre grandi giocate, azioni risolutive. E stasera, nel match più atteso, non sono mancate.
Dal 89' Lozano s.v.
Luciano Spalletti 9 - È il grande artefice di questo spettacolo. Ha rilanciato le ambizioni del Napoli in un anno che doveva essere di transizione e che, invece, si può trasformare nel più trionfale dell'era De Laurentiis.
© RIPRODUZIONE RISERVATA