ultimissime calcio napoli

Napoli Juventus, le pagelle della Gazzetta: Malcuit bocciato. Zielinski il migliore

Redazione

Ecco le pagelle di Napoli Juventus stilate da La Gazzetta dello Sport

Napoli e Juventus ieri hanno giocato alla pari anche se il risultato di 2-1 per i bianconeri dice tutt'altro. Il capitano Insigne ha avuto anche la palla gol quando all'84esimo si è trovato a tirare dagli 11 metri, il suo tiro però si stampa sul palo. Stamane La Gazzetta dello Sport pubblica quelle che sono le pagelle del match:

NAPOLI

Meret 6; Maksimovic 6,5; Koulibaly 6,5; Hysaj 6,5; Callejon 6,5; Allan 6,5; Fabian 6,5; Milik 6; Insigne 6; Ospina 6; Mertens 5,5; Ounas sv

Zielinski 7 - E’ sfortunato a colpire il palo subito dopo il vantaggio juventino. Ma non molla mai, gioca a gran ritmo ed è quello che conclude di più verso il connazionale Szczesny. Tira addirittura otto volte in direzione della porta bianconera.

Malcuit 4,5 - Parte bene, mettendo in difficoltà Alex Sandro sulla fascia con dribbling e serpentine. Ma rovina tutto con quell’assurdo passaggio indietro che diventa assist per Ronaldo e spqrtiacque per la sfida. Poi scompare.

Ancelotti 6

JUVENTUS

Szczesny 6; Bonucci 6; Chiellini 5,5; Alex Sandro 5,5; Pjanic 6; Matuidi 6; Bernardeschi 6; Mandzukic 6; Ronaldo 5,5; De Sciglio 5,5; Bentancur 6; Dybala sv

Emre Can 6,5 - La partita non è da architettura barocca: c’è da lottare e Emre lotta. Pochino all’inizio, quando dalla sua parte la Juventus soffre, più nel secondo tempo, quando diventa un centrale. Poi certo, il gol: anche senza saltare, bisogna esserci.

Cancelo 5 - Joao di solito porta i pennarelli al campo: metteun po’ di colore alla fascia. Questa volte, invece, una scala di grigi: timido, ordinario, banalotto… che per un tipo come lui, è il peggiore dei difetti. Sostituito quando diventa partita da bruti.

Allegri 6