- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
TURIN, ITALY - JANUARY 06: Lorenzo Insigne of Napoli during the Serie A match between Juventus and SSC Napoli at Allianz Stadium on January 06, 2022 in Turin, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
Massimo Morales è intervenuto ai microfoni di 1 Station Radio. Lo storico vice di Giovanni Trapattoni ha commentato l'attuale situazione del calcio italiano e non solo. Morales ha inoltre definito la partenza di Insigne con direzione Toronto come quella di un'ultima bandiera del calcio italiano che va via.
Di seguito le dichiarazioni del tecnico campano
Sull'attuale stagione di Serie A
"L'Inter sta facendo bene. Conte ha vinto lo scudetto e Inzaghi continua a migliorare la squadra. Il Milan di Pioli gioca bene, anche ieri ha fatto vedere che attacca anche quando va in vantaggio. Poi c'è l'Atalanta che ormai la conosciamo tutti. Spendo una parola d'apprezzamento anche per Italiano e per il lavoro che sta facendo alla Fiorentina".
Sulla partenza di Insigne
"Scelta personale che va rispettata. Insigne è un ottimo giocatore ma, in Europa, non mi sembra che c'è chi gli abbia offerto le cifre che gli hanno offerto i canadesi, quindi credo abbia fatto bene il Napoli a non svenarsi. Dal punto di vista sportivo andrà ad abbassare il livello".
Sul lavoro svolto da Spalletti e dai suoi colleghi più illustri
"Spalletti sta facendo un ottimo lavoro, forse penalizzato dai tanti infortuni. Al Napoli fa bene l'allenatore 'da campo', senza quei discorsi che faceva all'Inter. Mourinho è stato per anni il mio idolo, ma quello di ora è superato: è la copia di se stesso. Non dà più quella carica. Allegriha fatto vedere nella carriera di saper vincere quando ha grandi giocatori, ora è più difficile. Alla fine noi allenatori possiamo essere bravi o no, ma se non hai i grandi campioni fai sempre fatica".
© RIPRODUZIONE RISERVATA