Domani si giocherà Napoli-Juventus una gara del girone di ritorno di cui però...non si è ancora giocata l’andata. E’ lo strano scherzo del calendario serrato e infernale. Oltre alla conseguenza di tutta la diatriba di quanto successo lo scorso 4 ottobre.
ultimissime calcio napoli
Napoli-Juventus, si giocherà prima il ritorno e poi l’andata: l’anomalo caso senza precedenti
Domani si giocherà Napoli-Juventus una gara del girone di ritorno di cui però...non si è ancora giocata l’andata. E’ lo strano scherzo del calendario
Napoli-Juventus, prima l'andata del ritorno
E’ praticamente la prima volta che accade una cosa del genere. Non era mai successo nella storia della serie A che una sfida del girone di ritorno venga disputata prima di quella dell’andata (al netto di alcune sfide perse a tavolino e mai disputate). Questo a causa del calendario molto fitto che non ha ancora trovato una data per poter giocare la sfida rinviata (dopo il parere del CONI). Tutto questo è successo per la questione ben nota dell’ASL di Napoli che non lasciò partire gli uomini di Gattuso alla volta di Torino dopo aver scoperto due contagi all’interno del gruppo-squadra (Elmas e Zielinski). Da lì tutta la diatriba con i bianconeri, la partita-farsa e fantasma con la Juve che scese in campo per guadagnarsi, apparentemente, la vittoria a tavolino. Non sarà così per merito del CONI che ha ribaltato la sentenza della FIGC. Comunque anche in caso di rinvio immediato lo scorso ottobre non sarebbe stato possibile trovare una data in quanto da allora sia azzurri che bianconeri stanno giocando ogni tre giorni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA