Ai microfoni di Marte Sport Live, Pasquale Tina ha parlato della prossima sfida del Napoli con la Juve. Il giornalista si è soffermato sugli infortuni che stanno colpendo l'ambiente l'ipotetica formazione del Napoli per la gara con la Juve.
ultimissime calcio napoli
Verso Napoli-Juventus – Dubbi sul modulo, scelte obbligate in difesa: le opzioni per centrocampo e attacco – Radio Marte
Ai microfoni di Marte Sport Live, Pasquale Tina ha parlato della prossima sfida del Napoli con la Juve. Il giornalista si è soffermato sugli infortuni che stanno colpendo l’ambiente l’ipotetica formazione del Napoli per la gara con...
Tina: "Il Napoli è in emergenza. Con la Juve le scelte saranno forzate"
Di seguito le dichiarazioni rilasciate.
"Ieri si sono fermati anche Demme e Hysaj, non saranno dunque convocati. La difesa sarà obbligata. Di Lorenzo e Mario Rui sulle rispettive corsie, Maksimovic e Rrahmani confermati neltandem difensivo. Ospina difenderà i pali".
A centrocampo non mancano i problemi. Sono disponibili soltanto tre giocatori, Zielinski, Elmas e Bakayoko. Fabian sarà in panchina perché non è sceso in campo nemmeno pochi minuti con l'Atalanta, subentrerà a partita in corso. Per quanto riguarda il reparto offensivo, le alternative sono maggiori. Gattuso, probabilmente, confermerà nuovamente Osimhen, con Lozano e Insigne sulle fasce. Malgrado questo, gli uomini sono veramente contati, gli assenti sono tantissimi".
"La formazione potrebbe essere la stessa scesa in campo mercoledì con la Dea. Probabilmente Mario Rui al posto di Hysa. Il dubbio riguarda il modulo: potrebbe essere un 4-2-3-1 o anche un 4-3-3 con Bakayoko in una linea a 2 e Zielinski che avanza. L'unica alternativa considerata da Gattuso, potrebbe essere quella di far riposare Victor, e quindi schierare Petagna o Lozano adattato come prima punta".
© RIPRODUZIONE RISERVATA