- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
(Getty Images)
Carlo Alvino ha rilasciato alcune dichiarazioni sul Napoli, in merito anche alla gara con la Juve. A Radio Kiss Kiss Napoli, il giornalista si è focalizzato sulla rilevanza di questa partita, un trionfo sarebbe di vitale importanza.
Di seguito le sue parole riguardo la sfida di stasera.
"Attualmente noto due strade che si stanno percorrendo. La prima è la rassegnazione ed è la peggiore. Perché? Si tratta di una cosa che è distante dal nostro modo di vivere il calcio. Magari solo perché ho qualche anno in più ma io ricordo il Napoli anche che lottava per non retrocedere. Quando arrivava il confronto con la Juve quel pessimismo veniva cancellato e si giocava la partita dell'anno.
Quella di stasera è una gara che il club campano dovrà prendere per i capelli. Se dovesse vincere, infatti, si ricandiderebbe in maniera forte e autorevole per concorrere verso quel quarto posto. Cosa rappresenterebbe? Il ritorno in Champions League, non capisco, dunque, questo pessimismo. Rispetto l'umore di tanti però io credo una cosa. Se si dovesse percepire entusiasmo e ci fosse la carica giusta, ci si incammina verso lo stadio con un pizzico di impresa in più. Insomma, si mette la giornata grigia l'acqua che scende dal cielo e il pessimismo cosmico, poi si mette tutto male".
© RIPRODUZIONE RISERVATA