Ieri sera il Napoli ha dato vita a una prestazione molto positiva contro la Juve, ottenendo un pareggio prezioso in un match complicato. Gli azzurri sono passati in vantaggio nella prima frazione con il solito Dries Mertens.
ultimissime calcio napoli
Malgrado l’emergenza il Napoli ha giocato meglio della Juventus – GdS
Il commento della Rosea
Il Napoli ha dominato sulla Juve nel primo tempo
Un Napoli in grande emergenza mette paura alla Juve nel big match dello Stadium sfiorando la grande impresa. La Gazzetta dello Sport ha messo in luce questo aspetto nella sua analisi dell'incontro:
"Esagerata chiamarla impresa? Fate voi, ma il punto conquistato dal Napoli allo Stadium ha un alto valore etico e racconta dignità, perché conquistato in condizione estreme: rosa sfigurata da Covid, infortuni e Coppa d’Africa; due sole “vere” riserve, Petagna ed Elmas, negativizzato alla vigilia. In un’emergenza del genere, il Napoli non ha tirato a sopravvivere, ma ha giocato meglio, ha dominato il primo tempo, è passato in vantaggio con Mertens e ha concluso con il 56% di possesso in uno stadio in cui aveva perso 9 degli ultimi 10 precedenti. Un punto che dà fiducia e fa classifica perché tiene i bianconeri a -5".
© RIPRODUZIONE RISERVATA