- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
(Getty Images)
Nella giornata di oggi è intervenuto ai microfoni di Radio Marte, Xavier Jacobelli. Il giornalista ha parlato del match di domani sera di Coppa Italia, di Gennaro Gattuso e della sfida di sabato tra Napoli e Juve.
Di seguito le dichiarazioni di Xavier Jacobelli:
Qualora si qualificasse l'Atalanta, sarebbe la seconda finale nelle ultime tre edizioni. La partita sfugge ad ogni pronostico, credo che le squadre si dividano le possibilità di passare.
Sul Napoli e su Gattuso
Per me non è giusto mettere in discussione Gattuso. Ha lavorato bene e ha vinto una Coppa Italia; se non puoi disporre di Mertens, Osimhen, Koulibaly e Manolasè ovvio che questo si rifletta sul rendimento della squadra. Domani gioca una semifinale di Coppa Italia, si trova comunque ai sedicesimi di Europa Leaague e si sta giocando il piazzamento valevole per la Champions. Tra le big solo il Milan sta legittimando il suo periodo e sta marciando. Mettere in discussione Gattuso adesso sarebbe un grave errore, ci vorrebbe un altro atteggiamento da parte della società.
Su Napoli-Juventus
Dato di fatto che il Napoli sia in calo e che la Juventus stia crescendo. Pirlo aveva bisogno di un periodo di rodaggio che ha visto inserire in prima squadra, un organico rinnovato. Quando cambi di punto in bianco l'allenatore può capitare che ci siano dei pareggi contro Benevento e Crotone. Poi però vinci contro Inter e Barcellona e guadagni la qualificazione all'eliminazione diretta della Champions.
© RIPRODUZIONE RISERVATA