- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
GENOA, ITALY - JANUARY 8: Mario Rui of Napoli reacts during the Serie A match between UC Sampdoria and SSC Napoli at Stadio Luigi Ferraris on January 8, 2023 in Genoa, Italy. (Photo by Simone Arveda/Getty Images)
Napoli-Juve, venerdì sera al Maradona andrà in scena la madre di tutte le partite, quello che a queste latitudini è avvertito come un vero derby. In città se ne parla da giorni, in realtà il pensiero volava alla sfida con i bianconeri ancor prima del match contro la Samp. Spalletti ha a disposizione tutta la rosa, con Kim che dovrebbe partire dal 1' al fianco di Juan Jesus o Rrahmani (con il primo leggermente favorito sul secondo). Unico dubbio? Sempre lo stesso, quello sulla corsia sinistra.
L'unico dubbio di formazione per il big match di venerdì dovrebbe riguardare la fascia sinistra, nello specifico il ruolo del terzino: Mario Rui pennella calcio. E' lui l'assistman del Napoli (con ben sei assist in campionato e uno in Champions) e pure della Serie A, secondo solo a Milinkovic Savic, autore di 7 assist nella massima serie italiana con la sua Lazio. Rinunciare al portoghese sembra dunque difficile, tanto più che è quello che maggiormente foraggia il reparto d'attacco, in particolar modo Osimhen, che attende i suoi cross per sfoderare tutta la propria potenza ed insaccare in rete. Olivera, dal canto suo, garantisce maggior copertura. Dalla scelta dell'uno o dell'altro si potrà capire il tipo di partita pensata e preparata da Luciano Spalletti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA