Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Chiariello: “Napoli lento e lezioso, non esaltiamoci troppo in vista dell’Inter”

Chiariello

Ecco le dichiarazioni di Umberto Chiariello dopo la vittoria del Napoli in quel di Venezia

Francesco Casillo

Umberto Chiariello è intervenuto ai microfoni di Campania Sport, in onda su Canale 21. Il noto giornalista campano ha detto la sua in vista del big match di sabato tra Napoli ed Inter e non solo. Chiariello ha individuato alcuni lati negativi del gioco della compagine di mister Spalletti ed ha elogiato la prestazione dei singoli, vedi quella di Lobotka e del rientrante Osimhen.

Chiariello: "Il Napoli è stato troppo lezioso e con l'Inter sarà una battaglia"

napoli osimhen

Di seguito le dichiarazioni di Chiariello:

"Al di là dei gol, del risultato e delle parate di Ospina, ho visto un Napoli lento e troppo lezioso. Nel complesso, non mi è piaciuto del tutto. Stanislav Lobotka ha giocato molto bene: ripulisce i palloni, fa un gran lavoro. Sta facendo davvero il Pizarro della situazione. Fabian Ruiz ha tecnica e qualità, ma il Napoli si accende sempre con gli stessi tre: Matteo Politano, Lorenzo Insigne e Piotr Zielinski; e contro il Venezia, nel primo tempo, non si sono visti, non si sono accesi per niente. Victor Osimhen cambia il volto della gara: non solo per gli strappi in velocità, ma perché fortissimo sul gioco aereo". 

Ed ancora le parole del giornalista napoletano sull'Inter prossima rivale degli azzurri:

"L'Inter rimane la favorita, non c'è dubbio. Non vorrei che i napoletani si esaltassero troppo, come al solito. Generalmente, c'è un innamoramento forte ed una depressione immediata. Ho visto una grande Inter, contro il Milan: settanta minuti di dominio totale da parte dei nerazzurri, ma si sa che il calcio è strano ed ecco che i cambi hanno inciso al contrario, quando Inzaghi pensava di averla vinta, come Spalletti col Sassuolo a Reggio Emilia. Inzaghi non ha sbagliato tutto, anzi. L'Inter è fortissima, dimostra di poter battere chiunque. I favoriti sono loro, lo ripeto".