- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Piotr Zielinski (Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)
Dopo la vittoria degli azzurri contro il Venezia, e la sconfitta dei nerazzurri nel derby contro il Milan, il match tra Napoli e Inter diventa decisivo. La lotta scudetto si è infiammata con i ragazzi di Spalletti adesso a solo un punto dalla squadra di Inzaghi, che però deve recuperare una partita. Sulla partita in programma alle 18:00 allo stadio Maradona, si è espresso l'ex nerazzurro Pietro Fanna, che ha parlato a Tuttomercatoweb.com.
Di seguito le dichiarazioni di Pietro Fanna a Tuttomercatoweb.com:
"Finalmente è tornato grande interesse intorno al campionato. Oltre che per il titolo, è tutta da seguire anche la battaglia per il quarto posto. Per l'organico che ha, l'Inter è ancora favorita per lo scudetto, però devo fare i complimenti al Milan, squadra che ha anche giovani di valore, e che ha ribaltato i pronostici vincendo il derby. Non ha vinto in modo netto ma il bello del calcio è anche questo. Ripeto, l'Inter è attrezzata e ora c'è anche una Juve rafforzata ma non credo riuscirà a rientrare nel giro scudetto. Nel suo DNA ha sempre comunque la capacità di lottare e in questo caso di rincorrere".
"Molto interessante. Saranno punti che varranno parecchio visto che si tratta di scontro diretto. Nel girone di ritorno poi la pressione si fa sentire. Il Napoli dal punto di vista del morale sta bene, ha anche recuperato Osimhen. Sono partite, queste, aperte, ogni errore può esser determinante".
"Perdere il derby ci può stare, è sempre una partita strana. L'Inter comunque i giocatori li ha e la vedo ancora favorita. Al di là del KO di sabato Inzaghi è stato bravo a dare motivazioni. Ora è chiaro che i nerazzurri si giocano molto: qui si vedono i giocatori, la squadra che ha personalità e lucidità".
"È stato un acquisto fortemente voluto e lui è arrivato con grandi motivazioni e entusiasmo. Alla Juventus serviva, i bianconeri ora lì davanti si sono completati".
© RIPRODUZIONE RISERVATA