ultimissime calcio napoli

Napoli-Inter, continua l’alternanza di risultati contro i nerazzurri in casa

Tony Sarnataro

Ieri sera si è giocata Napoli-Inter, gara valida per la giornata numero trentuno del campionato di serie A. Il pareggio ha messo un ulteriore tacca all'alternanza di risultati ai precedenti contro i nerazzurri

Ieri sera si è giocata Napoli-Inter, gara valida per la giornata numero trentuno del campionato di serie A. Il pareggio ha messo un ulteriore tacca all'alternanza di risultati ai precedenti contro i nerazzurri in casa.

Napoli-Inter, nuovo pareggio tra le due squadre

Infatti i precedenti giocati nel capoluogo campano ora vedono 38 vittorie, 21 pareggi e 19 sconfitte con una perfetta alternanza negli ultimi anni. L'anno scorso, l'1-3 finale deciso da una doppietta di Lukaku e dalla rete di Lautaro Martinez, fu il primo KO contro i meneghini dal 1997. Una lunga serie sì che si infranse nel gennaio 2020. Prima di allora nell'era De Laurentiis erano arrivati solo risultati utili. Al maggio 2019 risale l'ultimo trionfo, 4-1 il risultato finale che mise in difficoltà i nerazzurri verso la qualificazione alla Champions. Il pareggio più recente prima di quello di ieri, invece, era datato ottobre 2017, uno 0-0 ad alta quota tra il Napoli di Sarri e l'Inter di Spalletti. Dunque c'è grande equilibrio nei precedenti più recenti, una vittoria a testa più due pari.