Ieri pomeriggio è andata in scena Napoli-Inter, valida per la 25a giornata di serie A, la sesta del girone di ritorno. Un match molto importante in chiave scudetto e concluso con un nulla di fatto (1-1). La corsa resta comunque aperta. Aggiornati i numeri tra queste due squadre, una classica del calcio italiano?
ultimissime calcio napoli
Napoli-Inter, confermato l’equilibrio degli ultimi anni: i numeri
Ieri pomeriggio è andata in scena Napoli-Inter, valida per la 25a giornata di serie A, la sesta del girone di ritorno. Un match molto importante in chiave scudetto
Napoli-Inter, i numeri
I precedenti in generale continuano a sorridere agli azzurri che hanno la cabala favorevole avendo raccolto dopo ieri 38 vittorie, 22 pareggi e 19 sconfitte. Confermato l'ottimo equilibrio degli ultimi anni. L'ultima gioia azzurra continua ad essere quella risalente al maggio 2019, 4-1 il finale. Mentre nei tre successivi campionati i nerazzurri hanno sempre portato punti a Milano. La vittoria per 1-3 del gennaio 2020 è stata la prima e unica dal 1997 nell'impianto di Fuorigrotta dei meneghini in campionato, mentre lo scorso aprile e quest'anno la sfida si è conclusa con il medesimo risultato: 1-1. La curiosità: tutti gli ultimi quattro Napoli-Inter sono stati arbitrati da Doveri (1v, 2p, 1s).
© RIPRODUZIONE RISERVATA