- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Sfida intensissima tra il Napoli e l'Inter. Gli azzurri riescono a rimettere in piedi il match grazie alla gol di Dries Mertens.
Ancora una volta è Dries Mertens a segnare e far sognare il Napoli. Il belga segna l'1-1 contro l'Inter. Con questa rete l'attaccante scavalca Marek Hamsik nella classifica dei marcatori azzurri di tutti i tempi.
La rete arriva al minuto 41 grazie ad un rilancio perfetto di David Ospina. Lorenzo Insigne poi compie una grande cavalcata, non si fa spostare da Christian Eriksen e mette la palla in mezzo per Ciro. Per il numero 14 è poi un gioco da ragazzi insaccare la rete e far gioire tutti i napoletani per la centoventiduesima volta!
NAPOLI (4-3-3) – Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Elmas, Demme, Zielinski; Politano, Mertens, Insigne. All.: Gattuso
INTER (3-5-2) – Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Candeva, Brozovic, Barella, Young; Eriksen; Lautaro, Lukaku. All.: Conte
Entrambi i tecnici hanno dovuto fare i conti con una serie di calciatori alle prese con degli acciacchi, con degli affaticamenti muscolari e in generale con una forma fisica non al massimo. Gennaro Gattuso infatti ha optato per Eljif Elmas anziché per Fabian Ruiz. Anche Matteo Politano è parso più in forma dello spagnolo José Maria Callejon. Ce l’ha invece fatta Stefan De Vrij, a differenza del compagno di reparto Diego Godin.
© RIPRODUZIONE RISERVATA