- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Napoli e Inter si sfidano al San Paolo per il ritorno delle semifinali di Coppa Italia. I neroazzurri riescono (segnando il gol dell'1-0 con Eriksen) ad annullare il vantaggio ricavato dagli azzurri nel match di andata, quanto Fabian Ruiz siglò la vittoria dei partenopei per 1-0.
Dopo soltanto due minuti l'Inter passa in vantaggio. Christian Eriksen riesce a segnare da calcio d'angolo. La palla del danese passa sotto le gambe di Giovanni Di Lorenzo e David Ospina non riesce ad opporsi e viene completamente beffato. Il pallone infatti passa anche sotto le gambe del colombiano.
NAPOLI (4-3-3) - Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Elmas, Demme, Zielinski; Politano, Mertens, Insigne. All.: Gattuso
INTER (3-5-2) - Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Candeva, Brozovic, Barella, Young; Eriksen; Lautaro, Lukaku. All.: Conte
Entrambi i tecnici hanno dovuto fare i conti con una serie di calciatori alle prese con degli acciacchi, con degli affaticamenti muscolari e in generale con una forma fisica non al massimo. Gennao Gattuso infatti ha optato per Eljif Elmas anziché per Fabian Ruiz. Anche Matteo Politano è parso più in forma dello spagnolo José Maria Callejon. Ce l'ha invece fatta Stefan De Vrij, a differenza del compagno di reparto Diego Godin.
© RIPRODUZIONE RISERVATA