- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
CROTONE, ITALY - DECEMBER 06: Lorenzo Insigne of Napoli celebrates after scoring the first goal of Napoli during the Serie A match between FC Crotone and SSC Napoli at Stadio Comunale Ezio Scida on December 06, 2020 in Crotone, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
Il Napoli vince in scioltezza contro un Crotone che, a giudicare da quanto visto in questa prima porzione di campionato, faticherà a conservare la categoria: servono ben altri numeri per salvarsi. Gli azzurri indossano ancora una volta la maglia che omaggia Maradona... una casacca che, a leggere i numeri che porta a casa, è un vero e proprio talismano per i partenopei. Il "Napoli in albiceleste" maramaldeggia sia con la Roma che con la formazione pitagorica: sono otto i gol fatti e zero i subiti! E che dire di Lorenzo Insigne? Sembra un'altro giocatore da quando maradoneggia con i colori di Diego.
Gli manca solo la 10 per mimare, con maggior convinzione, le gesta del diez più noto di sempre. Ed è assai curioso che Insigne, sia contro la Roma che contro il Crotone, abbia segnato proprio al minuto numero 30, quasi a "omaggiare" il compleanno del Pibe, nato il 30 ottobre del 1960 (addirittura contro i giallorossi, Lorenzo ha segnato al minuto 30 e 10 secondi, indovinando con chirurgica precisione la data di nascita di Diego). Sarà certamente un caso, ma è un Napoli che viaggia ancora nel segno di Diego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA