Il Napoli ieri ha ritrovato lo spauracchio Hellas Verona, pareggiando per 1-1 nella gara valida per la dodicesima giornata del campionato di serie A. Quali erano i precedenti con gli scaligeri nel capoluogo campano?
ultimissime calcio napoli
Napoli-Hellas Verona, scaligeri indigesti: non vincono dal 1983 ma ostici. Il dato
Il Napoli ieri ha ritrovato lo spauracchio Hellas Verona, pareggiando per 1-1 nella gara valida per la dodicesima giornata del campionato di serie A
Napoli-Hellas Verona, i numeri
I precedenti in terra campana vedevano gli azzurri nettamente davanti con 21 successi, 7 pareggi (dopo quello di ieri) e solo 3 battute d’arresto. Ma a discapito di questo trend, ci sono gli ultimi due 1-1 che sicuramente non saranno ricordati con piacere. Quello dell’ultima giornata dello scorso campionato che costò la Champions al Napoli. La rete di Faraoni pareggiò quella di Rrahmani, spedendo così al quarto posto la Juve. Una ferita difficile da mandare giù che ancora ribolle. Il pari di ieri, invece, ha interrotto la corsa in vetta. L’ultima gioia partenopea risale a due anni fa, 2-0 il finale con la doppietta di Milik, nonostante una buona impressione fatta dagli scaligeri. Questi ultimi, comunque, continuano a non vincere a Napoli dal 1983: 1-2. Resta questa statistica singolare ma intanto gli ultimi pareggi sono risultati alquanto indigesti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA