ultimissime calcio napoli

CdM – Napoli, Hamsik come Pirlo: Ancelotti disegna un nuovo ruolo per il capitano azzurro

Redazione

Carlo Ancelotti sta pensando di affidare un nuovo ruolo in campo al capitano del Napoli, Marek Hamsik, che ricorda Pirlo

Resta o va via? Questo il dilemma intorno al centrocampista e capitano del Napoli, Marek Hamsik, che ha ricevuto numerose offerte sia dalla Cina che dall'Europa, e precisamente dal Monaco. In attesa di avere qualche conferma, come riportato dall'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno, il tecnico Carlo Ancelotti sta valutando la possibilità di arretrare lo slovacco e sfruttarlo come regista davanti alla difesa, proprio come con Pirlo al Milan.

La sua tecnica, la sua eleganza verrebbero esaltati da questo nuovo ruolo come anche nel 4-3-3. Affiancato da due interni, dotati di dinamismo, potrebbe avere meno compiti di copertura e dare più spazio quindi al suo estro. Nello schema 4-2-3-1 sarebbe, invece, uno dei centrocampisti centrali. Già Maurizio Sarri ha detto in passato che Hamsik nel ruolo di «pensatore» lo avrebbe stuzzicato, salvo poi non averlo mai schierarlo in quel ruolo.