I colleghi di Calciomercato.com hanno commentato con toni molto duri la prestazione del Napoli che, pur vincendo contro il Granada, non è riuscito a ribaltare lo sciagurato risultato dell'andata. Ecco un estratto ripreso dalla nostra redazione:
ultimissime calcio napoli
Piovono critiche: “Napoli, la stagione è sempre più deludente. Gattuso? Si chiama Gennaro ma non fa miracoli!”
I colleghi di Calciomercato.com hanno commentato con toni molto duri la prestazione del Napoli che, pur vincendo contro il Granada, non è riuscito a ribaltare lo sciagurato risultato dell’andata. Ecco un estratto ripreso dalla nostra...
Napoli-Granada, azzurri fuori dall'Europa: arrivano opinioni forti sugli azzurri
RESTA SEMPRE AGGIORNATA"Anche se l’ allenatore di nome fa Gennaro a Napoli questo miracolo non gli è riuscito. La squadra di Gattuso è finita fuori ai sedicesimi di Europa League contro un avversario che in altri tempi sarebbe stato eliminato senza tanti problemi. Ha vinto 2-1 al “Maradona”, il rimpianto è tutto per la meritata sconfitta (0-2) dell’andata. E’ la prima squadra italiana, nella fase a eliminazione diretta, a lasciare l’Europa e anche questo è un brutto segnale di una stagione che per il Napoli sta diventando sempre più deludente. Al contrario del Granada che, forte del 2-0 dell’andata, prosegue il suo cammino in Coppa.
Sul gol preso non si salva nessuno. Questo il pensiero dei colleghi: "Intorno al quarto d’ora la squadra spagnola ha cominciato a prendere campo e a spingere forte sulla destra col fantasioso Kenedy e col terzino Foulquier. Su quella fascia, Elmas (l’esterno sinistro che doveva aggiungersi alla difesa allargandola a cinque) era spesso fuori tempo, nonostante i “comandi” di Koulibaly e da quella zona è nato il gol spagnolo: Foulquier ha avuto tutto il tempo e lo spazio per un cross perfetto che ha trovato liberissimo Montoro (doveva marcarlo Rrahmani, troppo distante dall’attaccante andaluso) al centro dell’area, colpo di testa facile e addio ai sogni napoletani. Non si può prendere un gol così, con tre difensori schierati in area e con un gol di vantaggio. Il sistema difensivo pensato e voluto da Gattuso ha dato un pessimo risultato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA