- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Lorenzo Insigne e Domenico Criscito (Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)
Oggi alle 15 andrà in scena Napoli-Genoa, penultima fatica di questo campionato di serie A, con gli azzurri chiamati a consolidare il terzo posto. Ma la gara è fondamentale per i rossoblù, chiamati a giocarsi tutto in zona salvezza. Devono vincere e sperare, per non tornare in serie B a quindici anni di distanza dall'ultima volta. Andiamo a vedere le probabili formazioni di CalcioNapoli1926.it.
NAPOLI (4-2-3-1) - Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Anguissa; Lozano, Mertens, Insigne; Osimhen. All.: Spalletti
Squalificati: -
Indisponibili: Tuanzebe
Spalletti medita di confermare lo stesso undici per la terza partita di fila, dopo Sassuolo e Torino. Un undici che ha dato garanzie e sei punti. Dunque, al netto di defezioni dell'ultima ora, ci saranno davanti ad Ospina: Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly e Mario Rui. Come una filastrocca. A centrocampo Fabian Ruiz e Anguissa. Qualche leggera chance per Lobotka ed Elmas, ma sono destinati alla panchina. Così come Politano e Zielinski, con Lozano e Mertens nettamente favoriti per completare l'attacco con Osimhen e soprattutto Insigne all'ultima uscita di sempre a Fuorigrotta.
La partita sarà diretta dal signor Michael Fabbri della sezione di Ravenna. La sestina arbitrale sarà completata dagli assistenti Passeri e Costanzo, mentre il quarto uomo sarà Giua. Al VAR Abisso, all'AVAR Maggioni.
GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Frendrup, Ostigard, Bani, Vasquez; Galdames, Badelj; Ekuban, Amiri, Portanova; Destro. All.: Blessin
Squalificati: -
Indisponibili: Czyborra, Maksimovic, Vanheusden, Sturaro
Blessin ha qualche dubbio sparso in formazione, una costante per tutto l'anno. Davanti a Sirigu partono favoriti Frendrup (in vantaggio su Hefti), Ostigard, Bani e Vasquez (favorito su Criscito). La diga di centrocampo sarà formata da Badelj e Galdames, che parte davanti al ristabilito Rovella per sostituire l'acciaccato Sturaro. Davanti è un rebus: sperano Gudmundson, Melegoni e Yeboah di strappare un posto. Partono però davanti Ekuban, Amiri e Portanova dietro alla punta Destro.
a cura di Tony Sarnataro
©RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA