04:07 min

ultimissime calcio napoli

Napoli-Genoa, continua la tradizione favorevole: tutti i numeri del match

Tony Sarnataro

Domenica pomeriggio è andata in scena Napoli-Genoa, valida per la 37a e penultima giornata di serie A. Gli azzurri hanno certificato con la matematica il terzo posto

Domenica pomeriggio è andata in scena Napoli-Genoa, valida per la 37a e penultima giornata di serie A. Gli azzurri hanno certificato con la matematica il terzo posto, i rossoblù perso ogni speranza di salvezza con la retrocessione aritmetica. Non è stato sfatato, infatti, per i rossoblù il tabù di Fuorigrotta. I numeri sulla storia di questo match la dicono lunga.

Napoli-Genoa, i numeri

Azzurri nettamente avanti con, dopo domenica, 27 vittorie, 17 pareggi e solo 9 sconfitte. Di cui l'ultimo resta quello del febbraio 2009: 0-1. Una vita fa. Dunque Napoli imbattuto nelle ultime 13 gare compresa quella di domenica in cui sono arrivati 9 successi e 4 pareggi. L'anno scorso la gara terminò con un fragoroso 6-0 per gli uomini di Gattuso. Era la terza giornata e all'indomani del match sarebbe esploso un focolaio Covid (il primo nel calcio italiano) in seno al gruppo rossoblù. La vittoria così rotonda fu probabilmente da imputare anche alle scarse condizioni dei genoani. Il pari più recente è datato novembre 2019: 0-0 per un nulla di fatto in una delle partite più anonime del Napoli di Ancelotti in piena crisi.