- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
GENOA, ITALY - AUGUST 29: Andrea Petagna of Napoli celebrates after scoring the first goal of Napoli during the Serie A match between Genoa CFC and SSC Napoli at Stadio Luigi Ferraris on August 29, 2021 in Genoa, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
Oggi alle 15 al "Maradona" andrà in scena Napoli-Genoa, valida per la 37a giornata di serie A. Gli azzurri di Spalletti contro i rossoblù di Blessin chiamati al tutto per tutto in ottica salvezza. Gara che è già nella storia, vediamo perché.
Napoli-Genoa, prendendo in considerazione la gara d'andata, sembra una partita...allo specchio! Dalla seconda giornata alla penultima, potere del calendario asimmetrico. 29 agosto 2021, sono passati quasi 9 mesi da quel match, una vita fa. Mai era passato così tanto tra il match d'andata e quello di ritorno per un match del campionato di serie A, alla pari di Fiorentina-Roma di lunedì scorso (in programma alla prima). Ecco perché questo match è già nella storia. Chi se lo ricorda? Comunque la partita di "Marassi" fu vinta, seppur tra tante difficoltà, dagli azzurri di Spalletti per 1-2. In vantaggio con Fabian Ruiz nel primo tempo, i rossoblù pareggiarono con Cambiaso prima del sigillo finale di Petagna all'82'. Ma la gara fu combattuta, aperta, con il Genoa uscito sconfitto immeritatamente per quanto mostrato sul terreno di "Marassi". Un'illusione considerando come andrà la stagione delle due squadre e il divario tracciato nel corso del campionato. Genoa nel baratro, fino a quest'ultimo e insperato colpo di coda nelle ultime gare. Napoli in lotta per lo scudetto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA