- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
FLORENCE, ITALY - MARCH 06: Jose' Maria Callejon of ACF Fiorentina gestures during the Serie A match between ACF Fiorentina and Hellas Verona FC at Stadio Artemio Franchi on March 6, 2022 in Florence, . (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Domenica al “Maradona” si giocherà Napoli-Fiorentina alle 15, gara importantissima in ottica scudetto. Gli azzurri devono fare più punti possibile senza vedere cosa faranno Milan e Inter. La gara vedrà degli ex, andiamo a vedere chi.
Il più celebre è sicuramente Josè Maria Callejon. L’ex esterno del Napoli non ha bisogno di presentazioni, tutti sanno cosa ha dato nei suoi sette anni sotto al Vesuvio. Un vero e proprio napoletano adottato, un po’ come Mertens, a suon di gol, prodezze e numeri importanti. Dal 2013 al 2020, quasi sempre titolare, voluto da Benitez (e trasformato da lui in un “calciatore da almeno 15 gol a stagione”) e consacratosi con Sarri. Lascia Napoli dopo 255 partite e 64 reti. Per approdare proprio in Viola dove però fin qui non ha raccolto i successi sperati. Gli altri due ex sono quelli che meno ti aspetti. Uno è Antonio Rosati, terzo portiere della Fiorentina e con lo stesso ruolo anche in azzurro dal 2011 al 2013 e nel 2014-15. Solo 5 gare con 8 gol subiti per lui. Infine chiude il cerchio Luciano Spalletti che alla Fiorentina è esploso nelle giovanili! Alzi la mano chi se lo ricorda o lo sapeva! Per lui un biennio nel 1983-84, senza mai esordire con i grandi, ma ponendo le basi per farsi notare al calcio che conta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA