- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Insigne - Napoli, futuro da decifrare
Lorenzo Insigne rischia di diventare il nome più chiacchierato della prossima sessione estiva di calciomercato. Una stagione, quella del napoletano, cominciata, come si suol dire, sotto una buona stella poi qualcosa è cambiato, qualcosa è andato storto e l'attaccate, come del resto tutta la squadra, ha vissuto un periodo non troppo decisivo condito anche da un problema con cui ancora oggi si trova a dover fare i conti.
MERCATO - Le pretendenti non mancano di certo. Alcune sembrerebbero aver già sondato il terreno come l'Atletico Madrid ed il PSG mentre resta più defilato il Liverpool. Tutte sono affascinare dall'irriverente modo di giocare del calciatore azzurro ma ugualmente sembrano spaventate dalle possibili richieste di De Laurentiis in quanto Insigne non ha una clausola e il rischio che la richiesta sia folle, è più che possibile.
NAPOLI - Dal canto suo, la società è stata chiara. Lorenzo Insigne fa pienamente parte del progetto. A confermarlo è stato lo stesso allenatore Carlo Ancelotti: "A fine stagione parleremo un po’ con tutti e se lui ha il desiderio di restare a Napoli sarà un piacere". Nella giornata di ieri, inoltre, la società partenopea si è fatta trovare disponibile per un colloquio con il nuovo agente del calciatore, Mino Raiola.
AMBIENTE - Diversa è la situazione sul fronte dei tifosi che risultano essere più instabile. C'è chi spera di vedere il capitano, che ha ereditato la fascia da Marek Hamsik, fare la stessa decennale carriera dello slovacco all'ombra del Vesuvio. C'è, poi, chi si aspetta un suo addio. Proprio questi ultimi sono arrabbiati con lui ma di solito questo è il vero simbolo di un grande amore.
INSIGNE - Più difficile, invece, capire le intenzioni del calciatore. Di certo non si sente tranquillo poichè la pressione dell'ambiente resta tutta su di lui. I fischi, in occasione dell'eliminazione contro l'Arsenal al San Paolo, lo hanno apertamente dimostrato. E' combattuto tra questo sentimento di rabbia e quello di amore verso una maglia che avrebbe voluto (o forse ancora spera) di cucirsi addosso.
TIRIAMO LE SOMME - Manca ancora un mese prima di poter parlare di mercato in modo ufficiale e tante cose potrebbero cambiare. Potrebbe arrivare un rinnovo. Potrebbe arrivare una parola di conforto dai tifosi. Insigne potrebbe sentirsi più rilassato a fine stagione. Non possiamo fare altro che attende e continuare a chiederci: "Ma Insigne resta o va via?".
di Maria Ferriero
© RIPRODUZIONE RISERVATA