Spesso la vita riserva sorprese inaspettate. Questa volta si tratta di una storia che parte dal liceo fino ad arrivare in quel di Napoli. A difendere la porta delle due squadre di Partenope- la SSC e quella Femminile- sono due compagni di liceo: Alex Meret e Matilde Copetti.
ultimissime calcio napoli
Napoli Femminile, Copetti: “Io e Meret al liceo insieme, sognava la Serie A”
Napoli Femminile, Copetti: "Io e Meret al liceo insieme, sognava la Serie A. A scuola? Era un secchione"
In esclusiva ai microfoni de "Il Corriere del Mezzogiorno" è intervenuta Matilde Copetti, portiere del Napoli Femminile e compagna di liceo di Alex Meret. Di seguito le sue dichiarazioni:
"Io non ho dubbi per me giocherà un grande campionato, ne sono sicura. Lo conosco bene e so che se si mette in testa una cosa la fa con profitto".
Sui complimenti ricevuti da Meret e sul suo comportamento a scuola
"È stato molto carino, garbato come sempre. Non è cambiato affatto. Un bravissimo ragazzo di buone maniere, molto timido ma a scuola era un secchione: uno di quelli a cui si chiedevano sempre i compiti".
Sul rapporto con il portiere azzurro
"Ci raccontavamo i nostri sogni e lui mi diceva: vedrai andrò in Serie A e in Nazionale. E ci è riuscito. Ci vedevamo ogni tanto al Tavagnacco dove io giocavo, poi ci siamo persi di vista: dopo due anni di liceo io ho cambiato istituto, lui è andato al Volta da privatista".
Sulle doti tecniche di Alex
"Ho seguito a distanza la sua carriera, le prime nazionali giovanili e in seguito il balzo in serie A: se lo merita. Da portiere apprezzo le sue doti: ha un’ottima tecnica di base ed è soprattutto una persona seria che lavora tanto. Si dice che i portiere siano un po’ pazzi: lui è l’opposto. Io sono una via di mezzo, impulsiva nella vita e riflessiva in campo".
Sul futuro al Napoli
"Non deve essere stato facile per lui ma io sono convinta che dimostrerà di poter stare a Napoli. Ci metto la mano sul fuoco. Anche io ho voglia di impormi con il Napoli femminile: sarà un campionato difficile e qui ci sono molte aspettative. C’è un bellissimo gruppo che proverà a ritornare in serie A ma l’entusiasmo non manca".
© RIPRODUZIONE RISERVATA