Eleonora Goldoni, calciatrice del Napoli Femminile, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Tuttosport, soffermandosi sulla sfida salvezza contro il Pomigliano, in programma sabato alle 14.30. Chi perde retrocede. In caso di parità, sorrideranno le granata.
ultimissime calcio napoli
Napoli Femminile, Goldoni: “I nostri tifosi si faranno sentire nel derby salvezza”
Eleonora Goldoni, calciatrice del Napoli Femminile, ha parlato a Tuttosport, soffermandosi sulla sfida salvezza contro il Pomigliano
Napoli Femminile, Goldoni sulla sfida salvezza al Pomigliano
"Dopo la vittoria di Empoli la squadra è più viva che mai, stiamo lavorando come ogni settimana ma certamente con più entusiasmo. Ci aspetta un derby che vale la salvezza in casa nostra: se non è entusiasmante una gara come questa. Il Pomigliano è una squadra che si è sempre mostrata molto unita, ma soprattutto agguerrita e determinata. Questo potrà esserci utile, perché stimolerà ulteriormente la nostra mentalità combattiva. Fattore campo? Conta tanto, ce ne siamo già accorte all’andata. Sono certa che i nostri tifosi si faranno sentire".
Sulla stagione delle azzurre
"Nel girone di andata ci mancano i punti lasciati con Empoli e Pomigliano, nel ritorno Sampdoria e soprattutto Lazio. Ma credo che tutto abbia una ragione e che questa prova ci metta davanti due cose che il calcio insegna: che non è mai finita finché non è finita e che tutto può succedere. Una stagione partita alla grande, poi sono stata un po’ sfortunata perché ho subito un infortunio complicato che mi ha costretto a fermarmi per tre mesi e quando avevo recuperato il Covid mi ha costretta a un nuovo stop. In campo, però, ho sempre dato il massimo. E per fortuna sono arrivate anche buone prestazioni, oltre a cinque reti".
Sul futuro
"C’è l’interesse di diverse squadre in Italia e questo mi fa molto piacere, non escludo anche l’opportunità di vivere un’esperienza all’estero, Spagna su tutte. Ma adesso pensiamo alla salvezza".
© RIPRODUZIONE RISERVATA