Il Napolifemminile ottiene una vittoria importantissima ad Empoli in chiave salvezza, rimandando tutto all'ultima giornata. Le azzurre ottengono i tre punti in rimonta, dopo il gol iniziale di Tamborini, grazie alle reti di Soledad, Goldoni e Pinna. Adesso il tutto si deciderà nell'ultima giornata con il Pomigliano nel derby, in poche parole un tutto per tutto: chi perde va in Serie B.
ultimissime calcio napoli
Il Napoli femminile vince ad Empoli: contro il Pomigliano si deciderà tutto!
Il Napoli femminile ottiene una vittoria importantissima ad Empoli in chiave salvezza
Il Napoli femminile vince ad Empoli e rimanda il discorso salvezza al derby
Il Napoli Femminile cala il tris ad Empoli e dimostra di essere ancora vivo. La squadra del presidente Carlino può restare in A a patto di battere nell’ultima giornata il Pomigliano in un derby fratricida che determinerà la retrocessione di una delle due squadre campane. In rimonta e meritato il successo conseguito dalle azzurre in Toscana con Soledad, Goldoni e Pinna che hanno siglato il 3-1 finale. Domenichetti e Castorina hanno confermato l’undici che ha ben figurato a Sassuolo con la difesa a tre “girevole” ed Erzen attaccante esterno e nello stesso tempo pendolo a destra. DiMauri al 4’ la prima conclusione del match, palla a lato. L’Empoli invece ha trovato il gol al 10’ con Tamborini, brava con il mancino a trovare l’angolo dalla lunga distanza. Monterubbiano ha sfiorato il raddoppio al 23’ con un destro impreciso da buona posizione. Bragonzi al 36’ ha rischiato l’autorete su azione d’angolo ma Oliviero ha salvato sulla linea.
Il pari lo ha realizzato Soledad sfruttando a pieno un errore di Maya e saltando Ciccioli prima di depositare in rete. Prima che il tempo finisca Goldoni ha trovato il vantaggio in mischia: brava l’attaccante azzurra a riprendere una respinta corta su tiro di Mauri e battere Ciccioli. Lo “squalo” Pinna però ci ha poi messo la pinna - anzi la testa - per battere Ciccioli al 27’ deviando in modo perfetto un cross di Soledad. L’ex Nocchi è andata vicina a riaprire la partita al 29’ ma ha trovato i piedi di Aguirre a sbarrarle la strada. Aguirre poi si è salvata su Bellucci ed è stata salvata dal palo su colpo di testa di Morreale. Un legno sul quale si sono in pratica infrante le speranze dell’Empoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA