- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Il Napoli dovrà tenersi stretto i propri gioielli. In questo caso si tratta di Fabian Ruiz: il centrocampista spagnolo è cercato già da diversi club europei, ma è parte integrante del centrocampo azzurro. Di seguito una breve analisi de Il Mattino:
Il centrocampista spagnolo è migliorato tantissimo a Napoli diventando un preziosissimo jolly per il centrocampo di Ancelotti. Molto positiva la sua prima stagione, buoni i primi segnali in quest’annata anche se Fabian Ruiz nelle prime due partite con Fiorentina e Juventus ha risentito del fatto di aver saltato la preparazione a Dimaro per l’Europeo under 21 giocato e vinto
Così dunque il quotidiano campano ha sottolineato come lo spagnolo sia parte principale della metà campo azzurra. Ancelotti gli ha dato un ruolo centrale: prima il regista, poi la mezzala e infine l'esterno. Carletto ha provato a schierarlo anche come trequartista, ma la verità è che non è - ad ora - il ruolo che fa più per lui.
Fabian Ruiz piace, difficile negarlo. Il Napoli lo sa bene e se lo coccola: la proposta di rinnovo con clausola è sul piatto e gli interessi del club sono proprio nel trattenerlo. Non sarà affatto semplice, perché sono davvero tanti i club che lo hanno nel mirino: preoccupa di più la Liga, casa sua. Ci sono entrambi i top club, Real Madrid e Barca. Si staranno mangiando le mani per essersi fatti sfuggire questo talento proprio sotto il naso, ma adesso vogliono riprenderselo. Intanto il Napoli non può far altro che goderselo e tenerlo stretto all'azzurro più forte che può: De Laurentiis sa bene che tipo di plusvalenza può fare con un diamante del genere. Serviranno tempi e modi giusti, poi sarà inevitabile. Ancelotti lo sa, ma ora è del Napoli: indossa la 8 e disegna gioco. Il San Paolo lo acclama e lui è felice, poi quando arriverà il momento di parlare del futuro se ne parlerà: adesso c'è il campo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA