Oggi alle 18.30 andrà in scena Napoli-Empoli, valida per la quattordicesima giornata di serie A. Un derby "azzurro" visti i colori delle due squadre. I partenopei vogliono continuare la loro cavalcata e arrivare al record di dieci vittorie di fila in A, i toscani mettere altro fieno in cascina per la salvezza. A seguire le probabili formazioni di CalcioNapoli1926.it.
ultimissime calcio napoli
Napoli-Empoli, le probabili formazioni: Spalletti ne cambia (almeno) quattro
Qui Napoli
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Kim, Mario Rui; Ndombele, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Raspadori. All.: Spalletti
Squalificati: -
Indisponibili: Kvaratskhelia, Rrahmani
Spalletti ne può cambiare almeno quattro, rispetto la gara di sabato a Bergamo. Restano alcuni dubbi sparsi, così come resta l'indisponibilità di Kvara e Rrahmani. Davanti a Meret e gli inamovibili Di Lorenzo e Kim, possibile il rilancio di Ostigard al posto di Juan Jesus. Mario Rui resta in pole su Olivera, ballottaggio vivo. Ndombele sarà rilanciato dal 1' al posto di uno tra Anguissa o Zielinski. Reparto completato dall'altro inamovibile Lobotka. Davanti Politano si riprenderà una maglia da titolare mentre Osimhen sarà ancora al centro dell'attacco. Simeone scalpita ma è destinato alla panchina. Al posto di Kvara favorito Raspadori ma il ballottaggio con Elmas è vivo.
Napoli-Empoli, l'arbitro
La gara sarà diretta dal signor Luca Pairetto della sezione di Nichelino. Suoi assistenti saranno Galetto-Di Giacinto. Come IV ufficiale di gara ci sarà il debutto di Ferrieri Caputi con gli azzurri. Prima volta del Napoli alle prese con un arbitro donna nella sestina designata. Al VAR Fabbri, all'AVAR Paganessi.
Qui Empoli
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Haas, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Lammers, Satriano. All.: Zanetti
Squalificati: -
Indisponibili: Destro, Tonelli, De Winter
Zanetti deve fare i conti con il KO di Destro e al suo posto rilancerà Lammers in coppia con Satriano. Nutre qualche chance anche Pjaca, al posto di uno dei due. Andando a ritroso, l'altro grande dubbio è tra il giovane classe 2003 che ben sta facendo Baldanzi e Bajrami sulla trequarti. A centrocampo Hass, Marin e uno tra Bandinelli ed Henderson. In difesa, davanti a Vicario, Stojanovic (in pole su Ebuehi), Isamjli, Luperto e Parisi.
a cura di Tony Sarnataro
©RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA