- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
EMPOLI, ITALY - FEBRUARY 11: Sebastiano Luperto of Empoli FC greets the fans after during the Serie A match between Empoli FC and Spezia Calcio at Stadio Carlo Castellani on February 11, 2023 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Oggi alle 18 andrà in scena Empoli-Napoli, con gli azzurri che possono mettere un'altra tacca verso lo scudetto. La partita, valida per la 24a giornata di serie A, vedrà molti protagonisti nelle vesti di ex anche grazie ai buoni rapporti che da sempre contraddistinguono la società del presidente Corsi con De Laurentiis. D'altra parte i colori sono gli stessi. Passare da un azzurro all'altro deve essere anche uno stimolo per molti. Andiamo a vedere, nome per nome, di chi si tratta.
Partiamo dalla panchina: è un ex sicuramente Luciano Spalletti. Se il tecnico toscano è diventato un grande allenatore e si è affermato lo deve proprio per i suoi anni all'Empoli portato in due anni dalla C alla A. Da qui nasce la sua leggenda un po' come faranno molti altri allenatori (vedi Sarri) e calciatori nel corso della loro carriera. Empoli fucina di talenti. Oltre al tecnico, in casa partenopea, ci sono anche Zielinski, Mario Rui e Di Lorenzo. Tutti transitati per la piccola città in provincia di Firenze. In casa empolese, invece, ci sono Luperto, Grassi e Tonelli. Di loro non si ha un grande ricordo per i trascorsi in Campania, a differenza dei quattro ex oggi al Napoli, le cui carriere sono svoltate proprio in Toscana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA