- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Fabrizio Corsi (Getty Images)
Nel corso della trasmissione 'Radio Goal' in onda su Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto Fabrizio Corsi. Il presidente dell'Empoli ha parlato della sfida di domani contro il Napoli di Spalletti. Ma anche commentato la situazione dei giovani calciatori italiani. A seguire quanto evidenziato da CalcioNapoli1926.it.
"Sappiamo che il nostro obiettivo è la salvezza, il divario con le grandi penso sia visibile. Bisognerà far conto di come affronteremo a livello caratteriale le sconfitte".
Sul problema dei giovani italiani
"In Lega si è aperta un po’ di discussione sui giovani italiani, ora non so quanto questa iniziativa vada avanti. Fatto sta che il risultato è che per la seconda volta di seguito i Mondiali li guardiamo da casa. Ma il problema è proprio nei settori giovanili dove ci sono pure 11 straniero a squadra. Penso al commissari tecnico che va a vedere una partita e trova in totale 3 italiani in campo. Siamo diventati la palestra per le altre nazionali e questo è uno scempio".
Sulle possibili soluzioni
"Le soluzioni sono molto semplice. Intanto bisogna pagare gli stranieri senza le numerose rate, poi non sempre questi ragazzi diventano tutti così forti. Spesso si sbaglia il colpo. Poi certo queste leggi che portano ad avvantaggiare gli acquisti dei ragazzi stranieri non aiutano il calcio italiano. Noi non ci domandiamo perché Spagna, Francia, Germania e Svizzera sono ai Mondiali e noi no. Non capisco perché non ci muova per risolvere questa situazione. Noi facciamo giovare i ragazzi perché a fine stagione ci serve fare la plusvalenza".
Sulla sfida di domani contro il Napoli
"Domani dobbiamo cercare di non fare una brutta figura anche perché poi ci monta addosso e dopo abbiamo la sfida contro la Cremonese. Dobbiamo riuscire a fare la partita, così possiamo uscire con convinzione per gli impegni conseguenti, questo è il nostro obiettivo per domani. Speriamo di riuscire a dare del filo da torcere".
Sugli osservatori del Napoli e i suoi giovani
"Il Napoli ha gli osservatori li ha ovunque, c’è da fare i complimenti per i giocatori che sono andati a scovare. Vicario è un giocatore per cui abbiamo speso molto, Baldanzi l’ho visto 10 anni fa e vederlo qui che ora ci sta ripagando è bello. Peccato gli abbiano dato una ginocchiata che lo terrà fuori un mese. Però doppiamo proteggere questi ragazzi. Nello stop che ha fatto lui l’ha colpita di punta e questo indica che questo ragazzo è un possibile campione".
Sul sogno scudetto
"I tifosi del Napoli meritano uno scudetto, così come De Laurentiis e Spalletti. Il mio timore che accompagnare troppo questa squadra con l’entusiasmo possa far male. Se si fa un discorso di valore tecnico direi che il Napoli lo può vincere, mi preoccupa l’ambiente intorno. Poi non voglio parlarne perché sono superstizioso".
© RIPRODUZIONE RISERVATA