- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Zurigo - E' stato un debutto abbastanza morbido, per il Napoli, anche se dalla Svizzera la squadra è ripartita di buon mattino con la fastidiosa compagnia di qualche acciacco. L'Europa League è notoriamente una competizione stressante e il primo a pagare dazio all'impegno infrasettimanale è stato il giovane attaccante algerino Ounas, ko per un infortunio muscolare. Ma i 90' del Letzigrund Stadion contro lo Zurigo hanno lasciato un po' di segni pure nel fisico di Fabian, Maksimovic e Koulibaly, che dovrebbero comunque recuperare in tempo per la sfida di domenica sera al San Paolo contro il Torino, in campionato. "Per loro niente di grave", ha infatti tranquillizzato tutti Ancelotti, soddisfatto per aver ipotecato la qualificazione per gli ottavi senza dover attendere la rivincita con gli svizzeri di giovedì a Fuorigrotta. Il netto 3-1 in trasferta mette infatti gli azzurri abbastanza al riparo da brutte sorprese, complice il valore non eccelso di un avversario apparso poco robusto.
A preoccupare il Napoli è piuttosto l'emergenza infortuni, con Albiol e Mario Rui che sono a loro volta ko e l'incertezza sulle condizioni di Dries Mertens, rimasto addirittura in tribuna contro lo Zurigo per un affaticamento muscolare. Ancelotti spera di recuperarlo per il Torino e al ritorno a Castel Volturno terrà d'occhio anche Verdi, assente in Svizzera per una contusione al ginocchio. In avanti gli azzurri sono contati e l'unica buona notizia è il ritorno al gol di Callejon e soprattutto di Lorenzo Insigne, che ha festeggiato nel migliore dei modi il suo debutto da capitano. L'attaccante di Frattamaggiore sarà il nuovo leader degli azzurri e ha salutato Hamsik (che oggi vola in Cina) con un toccante messaggio.
"Caro Marek, da quando ho avuto la fortuna di indossare la maglia della squadra della mia città, sei sempre stato presente come Amico, Compagno e Capitano. Napoli accoglie tutti a braccia aperte, ma tu sei riuscito a creare fin da subito un legame indissolubile grazie alla tua umiltà e gentilezza. Per me sei sempre stato un esempioin campo e fuori. Questa sarà per sempre casa tua e noi saremo sempre la tua famiglia. Grazie di tutto Amico mio e buona fortuna! ". Si chiude un'era e ne comincia un'altra. Repubblica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA