ultimissime calcio napoli

Il Napoli è la squadra con meno infortuni d’Europa

Redazione

Il Napoli sul trono d’Europa per quanto riguarda il basso numero di infortuni tra i suoi calciatori. È quanto ha stabilito il Football Research Group (Frg) pubblicando i risultati dello studio sugli infortuni del Club Elite Uefa (i 22 club che...

Il Napoli sul trono d’Europa per quanto riguarda il basso numero di infortuni tra i suoi calciatori. È quanto ha stabilito il Football Research Group (Frg) pubblicando i risultati dello studio sugli infortuni del Club Elite Uefa (i 22 club che hanno partecipato alla Uefa Champions League). La squadra azzurra ha riportato - tra luglio e dicembre 2017 - 3 infortuni (uno in allenamento e due in partita), con zero lesioni muscolari e due rotture ai legamenti.

Il rapporto, che prende in esame metà stagione 2017/18, considera i dati aggiornati e presentati da tutti i team partecipanti. L’analisi conferisce nuovamente al Napoli la leadership di squadra più in salute d’Europa. La Società sportiva Napoli fa della prevenzione uno dei punti di forza: da oltre 12 anni lo staff medico diretto da Alfonso De Nicola con Enrico D’Andrea e Raffaele Canonico e il supporto del team di fisioterapisti (Massimo Buono, Giovanni D’Avino, Fabio Sannino, Marco Romano e Marco Di Lullo) lavora con l’obiettivo di contenere il numero di problematiche fisiche che possono verificarsi lungo la stagione. Il Roma.