- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
NAPOLI PER TRE. L'edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sull'importanza del trio Koulibaly-Hamsik-Callejon nello scacchiere di Maurizio Sarri:
"Koulibaly è l’esuberanza atletica allo stato puro, quadricipiti che esplodono e che soltanto la coppa d’Africa e un infortunio (peraltro traumatico) a Cagliari hanno frenato nell’anno alle spalle: Koulibaly è il muro da sistemare nel cuore della difesa, il gigante con cui lasciare che l’universo intorno diventi abitato da lillipuziani.
Hamsik è il simbolo d’un calcio che è in Sarri, nella sua verticalità combinata con la sua amabile ossessione per le coperture (anche preventive), la fusione di due fasi che in mediana e tra le linee ha un interprete da quarantanove presenze (nella passata stagione) che confermano l’inattaccabilità alla sua fascia da capitano.
Callejon va persino oltre, mica solo statisticamente (pure 49 partite come Hamsik, ma
una saltata per squalifica): non va mai in panchina (accadde con lo Spezia, in Coppa Italia), esce così raramente (otto volte), fa chilometri per andare ad assecondare le diagonali, poi riparte per i tagli, per i gol. E con Koulibaly e Hamsik, si guardano, s’apprezzano, non si toccano...."
REDAZIONE - Antonio De Crecchio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA