ultimissime calcio napoli

Napoli – Juve, duello scudetto nel vivo. Tra un mese lo scontro diretto al San Paolo

Redazione

Il 3 marzo ci sarà lo scontro al vertice tra Napoli e Juve

La Juve conferma contro il Parma i primi scricchiolii nel momento topico della stagione che prevede il 20 febbraio l'andata degli ottavi di finale di Champions League contro l'Atletico Madrid. Come riportato da Il Mattino, anche il Napoli nel mezzo avrà una partita insidiosa di Europa League, certo non per l'intensità.

DIFESA A PEZZI - Gli infortuni di Chiellini, Bonucci e Barzagli rappresentano un grosso problema per Allegri che dopo la cessione di Benatia ha solo due centrali a disposizione Rugani e l'ultimo arrivato Caceres. Una coppia difensiva nettamente inferiore rispetto a quella formata da Chiellini e Bonucci. L'emergenza proseguirà almeno per le prossime due partite contro Sassuolo e Frosinone, il rientro di Chiellini infatti è previsto in Champions contro l'Atletico Madrid e in campionato contro il Bologna. La Juve ha già accusato il colpo e la partita di Sassuolo non sarà da sottovalutare.

OBIETTIVO AZZURRO - La speranza degli azzurri è di poter arrivare allo scontro diretto con un distacco meno ampio dalla Juve, anche se il calendario sulla carta riserva qualche insidia in più al Napoli a cominciare dalla trasferta insidiosissima di sabato a Firenzem dove non vince da quattro stagioni. Anche per la Juve la prossima partita esterna non è agevole contro il Sassuolo di De Zerbi, una delle squadre che gioca il miglior calcio della serie A. Poi i bianconeri giocano in casa contro il Frosinone, squadra a caccia di punti salvezza, mentre il Napoli ospita al San Paolo il Torino dell'ex Mazzarri, una formazione solida. E prima dello scontro diretto del San Paolo i bianconeri affrontano in trasferta il Bologna del nuovo tecnico Mihajlovic che ha battuto ieri l'Inter e il Napoli gioca a Parma, partite sulla carta insidiose per entrambe.

ANCELOTTI DOCET - L'esperienza di Ancelotti, il suo carisma, la capacità di gestire le emozioni al meglio rappresentato una garanzia per il Napoli in questo duello scudetto che gli azzurri proveranno a tenere vivo nel migliore dei modi e in questo senso fondamentale sarà lo scontro diretto del San Paolo. Lo stadio di Fuorigrotta è stato un fortino anche nelle partite di Champions e il mister vuole provare a sfruttare proprio questi numeri contro la Juventus.