- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Il Napoli, ieri, ha disputato e perso il match contro l'Atletico Madrid. Ecco quanto scritto da un lettore di CalcioNapoli1926.it per la rubrica "L'angolo del tifoso":
Sarri domina ma perde
Dopo Real Madrid-Napoli e Napoli-Real Madrid ancora una volta ci siamo illusi segnando per primi, anche grazie ad un predominio territoriale e di gioco.
Ancora una volta, e non si contano ormai più, abbiamo preso gol da colpi di testa o da giocate inizialmente apparse innocue, ma diventate fatali come i tremolii nel gioco delle belle statuine.
I numeri e le ricorrenze spesso sono strilli che vanno ascoltati; è da questi messaggi che devono partire le idee di miglioramento di gioco e di mentalità, oltre che di strategie di mercato.
Invece no ! Si continua, e la storia si ripete, mentre ormai anche chi non ne capisce affatto parla di fisicità, di difesa a uomo sui calci piazzati, di portiere ormai non più affidabile, di moduli alternativi.
E poi ieri ancora un altro interrogativo: era il caso di cambiare tutta la squadra, e in quel modo, dando un segnale di poca importanza del risultato, mentre il blasone e le classiche di rating, si basano su questo ?
Anche questo è un segnale da analizzare, da parte di tutti per capire se la mentalità deve migliorare anche da parte di chi non gioca.
Sarri domina ma perde! Così si sono espressi alcuni giornali stamattina, e non vorrei che diventi un'altra canzonatura come il ritornello del " 'o surdato innamorato ".
Comunque buona giornata, e meditate gente...............
di Mimmo Cipolletta
REDAZIONE
© RIPRODUZIONE RISERVATA