ultimissime calcio napoli

“Guardiamo gara dopo gara, non la classifica”: il discorso di Gattuso

Mattia Di Gennaro

Gennaro Gattuso avrebbe fatto un preciso discorso agli azzurri prima di partire per Reggio Emilia in vista del match con il Sassuolo che si giocherà stasera alle 20:45. Vi riportiamo uno stralcio de La Gazzetta dello Sport. “Guardiamo gara...

Gennaro Gattuso avrebbe fatto un preciso discorso agli azzurri prima di partire per Reggio Emilia in vista del match con il Sassuolo che si giocherà stasera alle 20:45. Vi riportiamo uno stralcio de La Gazzetta dello Sport.

"Guardiamo gara dopo gara, non la classifica": il discorso di Gattuso

"Rino Gattuso s’è raccomandato coi suoi ragazzi prima che la comitiva si mettesse in viaggio per Reggio Emilia, dove stasera affronterà il Sassuolo. «Per piacere, lasciate stare la classifica, non la guardiamo, andiamo avanti partita per partita». Potrebbe essere un buon rimedio per non deprimersi ancora di più, perché i 21 punti attuali sono davvero pochini per le ambizioni del club che vorrebbe la zona Champions League. Eppoi, ci sono i numeri, impietosi con il collettivo napoletano. Ricordano, per esempio, che la difesa apre spazi a tutti, concede troppe giocate agli avversari e, finora, ha subito 21 reti che la sistemano all’ottavo posto nella classifica dei gol incassati in campionato".