- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
La notte del Meazza contro il Milan aveva fatto sorgere critiche e dissenso. Napoli eliminato dalla Coppa Italia e giù le critiche sul valore della squadra e delle sue prestazioni, nonché primi dubbi sul lavoro dell'allenatore.
Tutte parole al veleno, smentite pochi giorni dopo con la vittoria giunta ieri sulla Sampdoria. Un 3-0 inequivocabile, figlio di una prestazione praticamente impossibile da criticare in negativo.
Ne parla così il Corriere del Mezzogiorno: "Il Napoli che si vorrebbe sfasciare ieri al San Paolo ha dimostrato per l’ennesima volta di essere con pienissimo merito la seconda forza del campionato con otto punti di vantaggio sulla terza in classifica e quindici sulla quinta, ma, si sa, quando il meccanismo non funziona al meglio il gioco azzurro diventa prevedibile, scade ad un livello fatto di schemi stucchevoli e dimentica la lezione del tecnico. Che si chiami Mazzarri o Benitez o Sarri o Ancelotti. Cambiano i direttori, insomma, ma la musica è sempre la stessa perché i valori tecnici si possono migliorare ma non inventare. Tutto qui, niente cambia sotto il cielo del calcio. Smettiamola, dunque, e ritorniamo alla normalità gioiosa del calcio giocato. Come quello espresso dall’Atalanta che ha steso la Juventus e ha fatto vacillare le sue certezze. Questa impresa è riuscita anche al Napoli: ripetiamola! E il superbo primo tempo con la Samp Lascia ben sperare: può essere la svolta di una annata che ha ancora tanto da dire".
© RIPRODUZIONE RISERVATA