ultimissime calcio napoli

Il Napoli ha dilapidato ben 14 punti tra le mura amiche nel corso del campionato. Tra Palermo e Sass

Redazione

Il Napoli ha dilapidato ben 14 punti tra le mura amiche nel corso del campionato. Tra Palermo e Sassuolo, gli azzurri hanno di fatto perso terreno al cospetto dell’antagonista principale, ovvero la Juventus, che in casa le ha vinte tutte. E...

Il Napoli ha dilapidato ben 14 punti tra le mura amiche nel corso del campionato. Tra Palermo e Sassuolo, gli azzurri hanno di fatto perso terreno al cospetto dell'antagonista principale, ovvero la Juventus, che in casa le ha vinte tutte. E ora il team di Sarri si limita ad una lotta asfissiante con la Roma per il secondo posto che vale l'accesso diretto alla prossima Champions League.

Andamento in casa diametralmente opposto a quello esterno, dove il Napoli ha fatto faville. Uno dei motivi del "declino" al San Paolo può essere individuato nell'atteggiamento rinunciatario degli avversari ogniqualvolta hanno messo piede a Fuorigrotta per imbrigliare il gioco del Napoli.

Il Cagliari non vorrà essere da meno e, con ogni probabilità, rispetterà il rito attendendo il Napoli nella propria sedici metri. E per scardinare questo tabù, Maurizio Sarri ha in mente alcune variazioni tattiche rispetto alla gara di San Siro. L'edizione odierna del Corriere dello Sport proietta la propria attenzione sui probabili undici che il tecnico azzurro schiererà contro gli isolani.

Hamsik potrebbe non farcela. Sarri, allora, anche per sfondare il muro che con ogni probabilità ergerà la compagine sarda, si affiderà a Jorginho dal primo minuto. Il centrocampista, infatti, rispetto all'ottimo Diawara che si è visto a Milano contro l'Inter, è più abile nelle verticalizzazioni e a far circolare velocemente il pallone. E non solo. Giocheranno dall'inizio, con ogni probabilità, anche Zielinski, Rog ed Allan. Sarà quindi un centrocampo molto giovane. REDAZIONE - Antonio De Crecchio.