04:04 min

ultimissime calcio napoli

Di Domenico su un obiettivo di mercato azzurro: “Non è pronto per il Napoli”

Domenico Riemma

Stando al noto agente, il giovane difensore non sarebbe pronto per il Napoli.

Su un possibile obiettivo di mercato del Napoli, a Radio Marte nel corso della trasmissione "Si gonfia la rete" di Raffaele Auriemma, è intervenuto Gianluca Di Domenico, agente.

Di Domenico su un obiettivo di mercato: "Non è pronto per il Napoli"

Queste le sue parole: "Omeragic? I rumors  sono arrivati qui fino a Zurigo. Lo si può paragonare ad Akanji, ha buona apertura di gioco e ottimo timing nei contrasti. Per un 2002 arrivare nella Nazionale maggiore è tanto. Purtroppo ha avuto un infortunio da cui non si è ancora ripreso e non è oggi un giocatore pronto per una partita così importante e per una squadra così importante come quella azzurra. Penso che il suo prossimo passo possa essere verso un'Udinese o un Verona, il calcio italiano è difficile e vive di tattica. Lui ha molte qualità ma non è pronto e non c'è niente di male".

Sulla Svizzera

"La Svizzera con il Galles ha tirato 21 volte in porta e ha tenuto tanto la palla, forse è la più forte generazione di tutti i tempi. Purtroppo contro il Galles si sono lasciati andare per 20 minuti e hanno subito il gol. Petkovic giocherà con la difesa a 3, darà fiducia a Embolo e Seferovic sicuramente. Il tridente sarà con loro e Shaqiri dietro le punte. Penso giocherà con Rodriguez, Akanji ed Elvedi in difesa".

Italia?

"Per la prima volta vedo una squadra che fa possesso e gioco, che vuole riconquistare la palla appena la perde. Nazionale moderna con calcio moderno. Non sono stati molto puliti nei passaggi contro la Turchia, la precisione nelle conclusioni non è stata molto pulita. Con questa Svizzera l'Italia è favoritissima ma deve giocare più concentrata. L'Italia è abbastanza calcolabile nel gioco con Insigne, Berardi e Immobile. Il modo di giocare dell'Italia è molto calcolabile, la difesa svizzera ha più qualità di quella della Turchia, perciò conteranno molto conclusioni e passaggi fatti bene. Penso che contro la Svizzera, che ha difensori centrali importanti, l'Italia farà più fatica".

Nikolas Muci come Higuain?

"Il paragone sta sicuramente nel fisico, cerca subito la conclusione. Lui è stato convocato nell'Under 16 ma anche nell'Under 18 svizzera. Ci sono tanto italiani in Svizzera, specialmente nel settore giovanile. Muci ha debuttato con il Lugano, avevamo diverse offerte da Italia e Germania. In questa prossima stagione potrà fare un grandissimo passo".