ultimissime calcio napoli

la Gds su Napoli-Psg: “La delusione dell’andata servirà al Napoli per restare nel paradiso Champions”

Redazione

La Gazzetta dello Sport ha analizzato quella che dovrebbe essere la partita degli azzurri per avere la meglio sui francesi del Psg.

Cresce sempre più l'attesa per il big match tra Napoli e Paris Saint Germain in un San Paolo che finalmente si "rivestirà" da dodicesimo uomo in campo, quel dodicesimo uomo che spesso ha accompagnato gli azzurri in quelle serate nelle quali l'imperativo è "vincere". La Gazzetta dello Sport, tramite un editoriale, ha spiegato la partita che gli azzurri dovranno disputare per avere la meglio sui transalpini:

"Ora il Napoli deve concentrarsi solo sui francesi. Ancora è cocente la delusione degli azzurri e di Mertens in particolare, che riteneva il suo gol potesse valere il successo – meritatissimo – al Parco dei principi, prima della magia sul gong di Di Maria. Per bissare prestazione e risultato, servirà una squadra corta, con gli attaccanti pronti anche a sacrificarsi in copertura. E in questo senso la forma smagliante di Ciro da Posillipo è una polizza assicurativa: andatevi a rivedere nel finale con l’Empoli non solo gli scatti in avanti (leggi azione della tripletta) ma anche quelli indietro a pressare e recuperar palloni. Solo così si potrà rimanere nel paradiso Champions".