- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Alla fine si approda alla soluzione che Aurelio De Laurentiis aveva dato dall'inizio: il ritiro forzato
Da domani la squadra partenopea inizierà il ritiro forzato fino al match contro l'Udinese in programma per sabato alle 18.00. Il gruppo - nonostante una frangia ancora oppositrice - ha dato il consenso all'idea di Carlo Ancelotti. Il tecnico non ne ha voluto sapere: ora si fa alla sua maniera. Per superare il momento critico, secondo l'allenatore, serve un momento di reclusione. C'è la necessità di ritrovare la testa prima che le gambe. Bisogna ritrovare la concentrazione, ricompattarsi come gruppo.
Stando a quanto riportato da Il Mattino, la reazione di Aurelio De Laurentiis non si è fatta attendere. Il presidente è stato aggiornato in tempo reale sulla decisione di Carlo Ancelotti ed ha subito sorriso alla scelta del tecnico. Quella che era stata una sua iniziale idea, poi dopo disubbidita, diventa la soluzione scelta in definitiva. Una vittoria per il presidente che risponde un bel sorriso compiaciuto. Sorriso di chi alla fine dei giochi ottiene la ragione.
In primis c'è la "rivincita" proprio sul tecnico che si era, in precedenza, esposto come contrario al ritiro. E poi sui calciatori che hanno addirittura compiuto il noto "ammutinamento" in seguito al match contro il Salisburgo. Ambo le parti si sono dovute ravvedere e scegliere proprio quello che il presidente aveva imposto dall'inizio. Una vittoria e soddisfazione personale non da poco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA