Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Malfitano: “Napoli? Troppe critiche. Il tweet di ieri? Idea di De Laurentiis”

De Laurentiis

Le parole di Mimmo Malfitano

Sara Ghezzi

Nel corso della trasmissione 'Marte Sport Live' in onda su Radio Marte è intervenuto Mimmo Malfitano. Il noto giornalista ha parlato del Napoli che nonostante le numerose assenze delle ultime settimane può rientrare ancora nella corsa scudetto. Inoltre ha commentato anche il tweet del club dopo la sfida Atalanta-Inter.

 "Troppe critiche al Napoli. Tweet dopo Atalanta-Inter? Idea di ADL", le parole di Malfitano

Napoli tweet

Di seguito le sue parole a Radio Marte:

"Scudetto? Argomento controverso. Se fino a un mese e mezzo fa abbiamo parlato di Napoli come candidata non capisco perché oggi, dopo tutte le vicissitudini, dovremmo cambiare parere proprio nel momento in cui l'allenatore sta ritrovando i titolari. Il pari di Atalanta-Inter è il miglior risultato per le ambizioni del Napoli, che possano riguardare lo Scudetto o il quarto posto. In caso di vittoria stasera si guadagnerebbero 2 punti su Inter e Atalanta. Però il Napoli deve dare anche la forza alla critica che lo sostiene di poterlo fare in maniera obiettiva, trovando continuità di risultati. Aspettiamo la gara di stasera con ottimismo.

Sulle assenze in casa azzurra

"I tanti assenti? Un mese fa una roba così non l'avrebbe immaginata nessuno. Il Napoli ha tante attenuanti e situazioni che ne hanno condizionato il rendimento. Si è un po' cattivi a volte con questo Napoli. Giusto anche guardarsi dal ritorno della Juventus perché questa è una squadra che ha 7 vite. Ma se dovesse guardare anche più su non sbaglierebbe".

Sul tweet del Napoli dopo Atalanta-Inter

"Il tweet del Napoli? Ha una firma, cioè Aurelio De Laurentiis. Nessuno nel Napoli è autorizzato a pubblicare tweet senza l'approvazione del presidente. Ho letto una marea di insulti gratuiti, volgari e maleducati nei confronti del dottor Nicola Lombardo. Inviterei queste persone, prima di scaricare le loro frustrazioni sulla tastiera, a riflettere e pensare. Se Lombardo ha dato l'ok è perché ha avuto l'input dalla proprietà. Secondo me quello è un tweet molto polemico, altrimenti non ci sarebbe stato l'aggettivo 'onesto'. Ma quando parli di onestà allora vuol dire che vuoi sottolineare qualcosa. Il Napoli vive questo antagonismo con la Juventus a 360°, non lo si vive con le altre squadre. In questo caso è probabile che sia una critica all'arbitraggio di Juventus-Udinese. Però farlo così, in maniera social, mi sembra una mossa sbagliata".