- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Junior Messias (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)
Termina la sosta delle nazionali e si rivede il Napoli. Il club campano si prepara a sfidare il Crotone, fanalino di coda della classifica; i ventidue calciatori scenderanno in campo alle ore 15:00 sul rettangolo verde del Maradona. Sebbene sia sulla carta un match dal pronostico scontato, Gattuso ha raccomandato prudenza ai suoi ragazzi. Ogni distrazione, infatti, potrebbe rivelarsi fatale per la corsa Champions. Saranno, dunque, vietati passi falsi, le rivali prosegueno a ritmi Champions e sarà necessario mantenere il passo. Sul fronte opposto, i pitagorici si presentano in casa degli azzurri con la peggior difesa dei 5 top campionati, un dato sicuramente favorevole ai partenopei. Ma il messaggio di Ringhio è stato chiaro ed asciutto: massimo rispetto per il Crotone allenato da Serse Cosmi, un tecnico da non sottovalutare. Si prospetta una gara avvincente. A parlare dell'importanza del confronto nel pre-partita c'è stato Messias, intervenuto ai microfoni di Sky Sport.
Di seguito le dichiarazioni rilasciate da Messias nel pre-partita:
Sul campionato
"Non siamo partiti benissimo, ma mancano ancora dieci giornate, dobbiamo partire, però, già dalla gara odierna con il Napoli. Oggi il risultato sarà molto importante per noi".
Sul gruppo
"Quello del Crotone è sempre stato un gruppo compatto. Durante il nostro percorso, ci siamo accorti, però, che dovevamo fare qualcosa di più. Ora lo stiamo facendo ma dobbiamo fare qualcosa per riuscire ad ottenere buoni risultati".
© RIPRODUZIONE RISERVATA