- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
LECCE, ITALY - OCTOBER 02: Head coach of Cremonese Massimiliano Alvini during the Serie A match between US Lecce and US Cremonese at Stadio Via del Mare on October 02, 2022 in Lecce, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)
Nel corso di Radio Gol in onda su Radio Kiss Kiss Napoliè intervenuto Giulio Saetta refernete de La Gazzetta dello Sport per le notizie legate alla Cremonese. Il noto giornalista ha spiegato e chiarito eventuali dubbi di formazione e non solo. Saetta ha difatti inoltre definito salda la panchina di Alvini nonostane il penultimo posto in classifica.
Di seguito ecco quanto dichiarato dal collega deLa Gazzetta dello SportGiulio Saetta:
"Alla Cremonese al momento mancano solo i risultati. Era prevedibile che si potessero incontrare dei problemi ed era evidente che con ben otto undicesimi nuovi devi creare un gruppo. Per la prima volta in stagione si registrerà a Cremona il tutto esaurito. Attreanete la possibilità di vedere il Napoli che gioca un calcio devastane. C'è fiducia in casa Cremonese, a Lecce potevi vincere ma non hai sfruttato le occasioni. Nonostante il gioco espresso, sono pochi i gol e tanti quelli subiti ma i risultati arriveranno.
Alvini? Per ora non si parla di esonero. Non intressa al tecnico un modulo, anzi lui spesso si adatta al modulo della formazione avversaria. Manca di conseguenza una precisa identità. Si è passati da una difesa a 3 ad una a 4 senza risultati eccellenti. Si cerca ancora la chiave giusta di lettura. Hai recuperato Chiriches e non potrai farne a meno. Il centrocampo dovrà esser folto per poter placare le offensive azzurre e le manovre di Lobotka. Al centro dell'attacco tornerà Dessers. Valeri è una rivelazione per la Serie A. Ha doti e personalità. Già nella passata stagione ha fatto vedere di cosa è capace. Sarà elemento importante di mercato nelle sessioni future. Lochoshvili si adatta bene al calcio italiano.
Carnesecchi riprenderà il posto da titolare. Mancano un paio di mesi per un'effettiva efficienza, ma appena tornerà sarà super titolare. Afena Gyan invece ha una collocazione difficile. Okereke e Dessers si adattano meglio alle richieste di Alvini e sono titolarissimi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA