- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
NAPOLI. Il Corriere dello Sport ricorda Mertens come un “falso nueve” con la media di un gol ogni novantaquattro minuti ma l’attaccante è da meno di un anno che rende i tifosi partenopei spettatori di spettacoli sempre più emozionanti, con l’aiuto di Callejon e Insigne e perfino dei centrocampisti, Ghoulam e Hysaj. Di questo il merito va a Sarri che ha istruito il giovane belga a 360°.
L’attacante mette in pratica tutti gli insegnamenti del suo mister che funzionano quasi perfettamente anche grazie all’empatia instauratasi tra i tre del tridente partenopeo.
Quando Mertens è assente, il Napoli ha bisogno di staticità, di equilibrio, di controllo ma anche di acrobazie con Milik.
Al contrario, i cosìdetti tre tenori sono rapidi di pensiero e, di conseguenza, nell’azione: con un tocco, una finta e una veronica incantano; con il gol finale emozionano. Con Mertens, l’intera squadra si unisce, si fonde in un unico corpo, in due sole gambe che puntano alla porta avversaria. Il Napoli è diventato dipendente da Mertens.
REDAZIONE - Ludovica Coppola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA