- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Il Napoli contro il Torino ha una ghiotta occasione di scavalcare la Roma al secondo posto, impegnata in casa contro la Juventus. La lotta al secondo posto potrebbe essere allora decisa già domani, stamani Il Mattino ha stilato le differenze in caso di piazzamento degli azzurri come secondi o terzi in classifica.
Il secondo della classe è sicuro di incassare quasi 30 milioni (12 della qualificazione + 17,5 provenienti dal market pool), che in caso di preliminari arriverebbero solo con il passaggio del turno.
La Uefa ha introdotto però già quest'anno un paracadute economico per chi viene eliminato ai preliminari di Champions League: il valore è di 10 milioni, a cui si aggiungono poi i notevoli introiti incrementati dell'Europa League.
Per quanto riguarda i diritti tv, non cambierebbe nulla poiché alle prime tre classificate spettano circa 10 milioni ciascuna. Insomma, i principali lati negativi dei playoff sarebbero l'anticipo di circa cinque giorni della partenza per il ritiro e le manovre sul mercato, ovviamente influenzate dal passaggio del turno.
REDAZIONE - Luca D'Isanto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA